A Sud…

“A SUD…” Omaggio a Mango & Pino Daniele è un Progetto che vede il re-incontro di due amici e musicisti lucani, Graziano Accinni (chitarra classica) e Felice Del Gaudio (contrabbasso) insieme al giovane cantautore Gianmarco Natalina.
I due musicisti sono stati tra i primi a collaborare nella storica Band di Mango per poi prendere strade artistiche diverse. Graziano Accinni ha continuato come collaboratore di Mango per quasi un quarto di secolo, suonando in tutti i concerti dal vivo e per la produzione discografica e Felice Del Gaudio, conosciuto come jazzista, autore nazionale e internazionale. Proprio questo incontro ha dato vita al Progetto che vuole ricordare due grandi artisti ed interpreti del Sud Italia (Mango e Daniele).

Un’occasione per ascoltare canzoni e reinterpretazioni di brani famosi di Pino Daniele e Pino Mango con due Musicisti di spessore e un Cantante dal timbro caldo e suadente, il tutto filtrato dalla sensibilità e dall’esperienza maturata in tanti anni di attività concertistica in giro per il mondo.

• Durata concerto 1 ora 30 circa