Dal Vesuvio al cupolone 2020

“DAL VESUVIO AL CUPOLONE” Un viaggio di canzoni…
Due grandi capitali d’arte, ricche di storia e di cultura in una tenzone di canzoni, prosa e poesie. Una sana rivalità cittadina per evidenziare aspetti e personaggi che resero ancor più famose Roma e Napoli. Un flash-back, un ritorno al passato, non per semplice nostalgia, ma un tentativo per un recupero di valori che con il trascorrere del tempo vanno sempre più affievolendosi e spegnendosi. Dal Vesuvio al Cupolone, oltre a rendere omaggio ai suoi più grandi artisti, vuole anche essere un momento non solo di evasione e di divertimento, ma di riflessione, per una presa di coscienza popolare che miri al recupero delle tradizioni, vera ricchezza di ogni popolo.

Un tuffo nella tradizione partenopea e capitolina con le canzoni di R. Arbore, F. Califano, P. daniele, F. De Andrè, E. De Crescenzo, G. Ferri, L. Fiorini, G. Pisano, C. Mattone, R. Rascel, A, Sordi, Totò e le più belle ed amate canzoni napoletane e romane .

In scena 15 artisti tra cantanti e ballerini, diretti e coreografati da Enzo Castaldo e accompagnati da un’orchestra dal vivo.
Qualità e leggerezza, caratterizzato da uno spettacolo di altissimo livello, con artisti selezionati.
Durata spettacolo 2 ore 30 circa.

• Produzione completa di impianto audio, luci, scene